Su di me

CONSUELO CAPUTO

Libera professionista, Architetto e restauratrice, sono laureata all'Università di Roma “LA SAPIENZA”, e diplomata in restauro dei dipinti ed in feng shui e architettura del benessere.

 

Ho lavorato per 25 anni nel campo del restauro dei beni culturali. Parte del team di restauro degli Affreschi di Giotto e Cimabue presso la Basilica di S. Francesco Assisi, a seguito del terremoto del 1997, mi sono in seguito impegnata nello studio e prevenzione dei danni alle opere soggette ad eventi sismici, ricoprendo incarichi di progettazione, ricerca, docenza e consulenza quale “Esperto in protezione, conservazione, tecnologie del restauro”, anche in progetti europei.

Ho partecipato alla redazione di linee guida internazionali per la salvaguardia dei Beni Culturali in zone sismiche “PATCH-Prevention Analysis an tools for Cultural Heritage”, in cui sono stata anche coautrice della pubblicazione finale e relatrice, con gli altri partner, nella presentazione del progetto in Spagna, Grecia, Cipro, Giordania.

 

Mi sono dedicata a una continua formazione ed aggiornamento professionale sui temi del restauro, sicurezza sul lavoro, bioedilizia, acquisendo ulteriori titoli specialistici, professionali e tecnici.

 

Parallelamente  mi sono sempre interessata a materie a carattere olistico, spinta da una personale esigenza di ricerca. Sono peraltro convinta di poter trarre beneficio, anche nell’esercizio professionale, dalle possibili sinergie tra diverse discipline in un mondo invece sempre più parcellizzato.

 

Gradualmente ho individuato il percorso più congeniale alle mie caratteristiche, fino ad avvicinare il feng shui nel 2008.

 

Da prima ho seguito i corsi di primo e secondo livello della scuola "Creative Feng Shui" del Dott. Stefan Vettori, ed in seguito ho completato la formazione conseguendo il diploma del “master in feng shui e architettura del benessere” presso la scuola "SpazioUmano" dell'Arch. Marzia Mazzi.

 

Un profondo percorso di trasformazione personale e professionale è stata l’occasione giusta per unire la conoscenza dell’architettura, l’esperienza nella ricerca e formazione, con le nuove conoscenze specifiche del feng shui. Svolgo un lavoro che è per me al tempo stesso un servizio ed un continuo cammino di evoluzione personale.

Attualmente continuo lo studio e l’aggiornamento sulle proprietà terapeutiche del colore, tecniche di meditazione, di comunicazione, percorsi di crescita interiore e trasformazione emozionale, che sono un importante supporto nello svolgimento della mia attività di consulente feng shui.

 

Sono iscritta all’Ordine degli Architetti pianificatori paesaggisti e conservatori di Roma e Provincia - presso l’albo di Roma al n.13581; iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale civile di Roma; iscritta alla SIAF (Società Italiana Armonizzatori Familiari Counselor,  Counselor Olistici e Operatori Olistici) come Operatore olistico professional con il n. LA1851P-OP


Arch.E.Consuelo Caputo

C.F. CPTMCN67M59D969Z

P.IVA. 07697861008

sede legale:

Via Bevagna 53

00191 - Roma

contatti

cell. 3473382580

tel. 06 83760250 - fax 06 62284999

info@spaziovitale-fengshui.com