Consulenze feng shui

Quante volte abbiamo notato che la casa rispecchia la persona che la abita!!  La casa ed i suoi abitanti si influenzano reciprocamente e si modificano in modo sinergico.

Non esiste la casa perfetta, come non esiste la persona perfetta: esiste la casa migliore per noi in un dato luogo e specifico momento della nostra vita.

Con il tempo le persone cambiano, così come la loro vita, le esigenze e quindi gli spazi e le funzioni. La casa è un organismo dinamico, in continua trasformazione, come la vita delle persone. Con il feng shui affrontiamo i principali cambiamenti della nostra vita con il sostegno dell' ambiente che ci circonda. Viviamo la nostra trasformazione come una esperienza di benessere.

Il consulente fornisce al cliente specifiche indicazioni operative sugli eventuali interventi da mettere in atto. Indica i colori più adatti, la disposizione degli ambienti nella casa, la disposizione della camera da letto, della postazione di lavoro e molto altro. Questo avviene a seguito di colloqui, sopralluoghi, misurazioni con uso della bussola geomantica. I consigli su eventuali interventi sono il frutto della analisi degli spazi interni ed esterni e delle loro caratteristiche, della comprensione delle persone che li utilizzano e delle loro esigenze.

Gli interventi sono sempre concordati con il cliente e discussi insieme durante il percorso di consulenza. Il loro impatto, sia estetico/funzionale che economico, sarà commisurato alle esigenze del cliente.

Prima della consulenza il cliente firma un consenso informato sulla natura del servizio, a garanzia della piena consapevolezza circa le specifiche caratteristiche del lavoro fornito. In osservanza del codice deontologico dell'ordine degli architetti, e del codice deontologico della SIAF, il cliente avrà garanzia della massima riservatezza circa fatti e situazioni che comunicherà durante la consulenza. Tutte le conversazioni, notizie, materiali forniti dal cliente sono coperti dal segreto professionale.

Abitazioni

Le consulenze per le abitazioni individuano gli interventi per sostenere e massimizzare i benefici in diversi ambiti della vita (carriera, crescita/evoluzione, famiglia, relazioni, partner, salute, lavoro, guadagni).

 

Il cliente è guidato e coinvolto durante tutte le fasi della consulenza e progettazione dell'intervento, in modo da individuare e condividere esigenze ed aspettative, anche inconsapevoli, e rispondere con soluzioni efficaci, su misura.

La consulenza per l'abitazione è generalmente di quattro tipologie differenti: 

  • guida alla scelta di una nuova abitazione in caso di acquisto/locazione 
  • intervento migliorativo sull'abitazione attuale
  • ristrutturazione dell’abitazione
  • nuova costruzione

Luoghi di lavoro

La consulenza sui luoghi di lavoro, studia la possibilità di espansione, i rapporti con la concorrenza e bacino di utenza. Ogni consulenza si differenzia in base alla specifica attività commerciale. Il professionista analizza i locali, gli spazi interni, esterni, percorsi ed accessi, il target di utenza e le caratteristiche. Egli individua la migliore soluzione per la visibilità e accessibilità, favorire l’affluenza e accesso dei clienti, migliorare la produttività e le condizioni di lavoro, esaltare l’esperienza di consumo/acquisto.

 

In questo tipo di consulenza si individuano tre principali categorie, che si differenziano per il tipo di rapporto con il pubblico:

 

  • attività commerciali e locali pubblici
  • uffici e studi professionali
  • attività produttive


Arch.E.Consuelo Caputo

C.F. CPTMCN67M59D969Z

P.IVA. 07697861008

sede legale:

Via Bevagna 53

00191 - Roma

contatti

cell. 3473382580

tel. 06 83760250 - fax 06 62284999

info@spaziovitale-fengshui.com